Si è svolta ieri a porte chiuse, nel Palazzo Municipale di San Pellegrino Terme, la presentazione del video di "Sinfonie Danzanti", progetto e coreografia originali di Elena De Laurentiis, girato nella meravigliosa cornice del Casinò Municipale.
Sono stati un centinaio i fortunati che, insieme al Sindaco, Dott. Vittorio Milesi, hanno potuto assistere all'evento durante il quale il regista Ciro Scognamiglio ha presentato, insieme al video principale, anche un video-racconto del making di "Sinfonie Danzanti" e un reportage fotografico con gli emozionanti scatti che la fotografa Irene Rizzotti ha catturato durante la realizzazione del video.
Grande apprezzamento e coinvolgimento emotivo da parte di tutti i presenti, compreso il Sindaco che, durante i ringraziamenti finali, ha voluto esternare la sua soddisfazione per aver supportato un tale progetto.
"Era doveroso presentare Sinfonie Danzanti qui a San Pellegrino" — dice Elena De Laurentiis — "volevamo dare un segnale di forte gratitudine al Sindaco che ha creduto da subito in questa iniziativa."
Ciro Scognamiglio, inoltre, ha voluto ringraziare gli sponsor che con il loro sostegno hanno permesso la realizzazione del progetto.
"Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere che c'è ancora chi crede nel valore della cultura ed è disposto a sostenerla in un'epoca in cui questi privilegi sembrano essere appannaggio dei soli eventi sportivi" — ha detto il regista — mi auguro che sia un trend destinato a crescere sempre di più anche in Italia, per il bene dell'arte e della cultura."