Dopo decine di candidature ricevute, finalmente il cast di "Sinfonie Danzanti" è al completo. Tra i quindici componenti del corpo di ballo spiccano per contrapposizione i nomi dei due solisti: Erik Locatelli e Selene Cadeo.
Erik è un ballerino professionista con numerose esperienze alle spalle, anche all'estero, che attualmente lavora nel corpo di ballo dell'Arena di Verona.
Selene invece, 15 anni, è una giovanissima promessa che, al contrario di Erik, si dedica professionalmente alla Danza Classica soltanto da 2 anni ed è al suo doppio debutto: prima volta in video e prima volta da solista.
Cosa hanno in comune a parte la passione per la danza? Sono entrambi della bergamasca, le terre del Donizetti.
"La scelta di Erik è stata immediata" — spiega Elena De Laurentiis, coreografa e produttrice del progetto — "appena ho visto i video che mi ha inviato ho capito che aveva la professionalità, la qualità di movimento e la personalità che cercavo. La scelta di Selene invece è stata di Ciro Scognamiglio, il regista a cui ho affidato la guida delle riprese, che ha avuto anche l'idea di inserire momenti di passo a due nella coreografia, per renderla ancora più interessante all'occhio della telecamera."
Il team di Elena De Laurentiis, di cui oltre al regista fanno parte anche Lino Esposito, Oscar Tempesti, Irene Rizzotti, Mariangela Angelucci e Fabiola Arnese è al lavoro già da mesi per prepararsi alle riprese che inizieranno il 30 marzo prossimo presso il Casinò Municipale di San Pellegrino Terme.