Venus' Dream — Il sogno di Venere

Mercoledì  /  11 luglio, 2018  /  Progetti

Sarà questo il titolo del nuovo progetto che vede lavorare ancora assieme Elena De Laurentiis e Ciro Scognamiglio, la prima in veste di produttrice e coreografa, il secondo in quella di autore e regista.

Si tratta di un cortometraggio con protagonista una giovane Venere che, emersa dalle acque, seduce un turista con la magia di una danza sensuale.

Ieri sono iniziate le riprese che proseguiranno fino al 12 luglio nella suggestiva location scelta dal regista, l'oasi "Capelli di Venere" a Casaletto Spartano in provincia di Salerno.

"Cercavo un posto magico, dove avere la suggestione che il tempo avesse smesso di trascorrere" — spiega il regista — "e in quest'oasi si percepisce esattamente la sensazione che volevo".

I protagonisti sono Beatrice Limonta e Oscar Tempesti, due giovani danzatori che stanno vivendo la loro prima esperienza davanti alla macchina da presa.

"Si stanno divertendo e al tempo stesso impegnando tantissimo" — rivela Elena De Laurentiis — "non è facile muoversi nell'acqua o su superfici così sconnesse e riuscire ad esprimere una buona qualità di movimento".

Ma a giudicare da ciò che abbiamo potuto cogliere sbirciando durante la lavorazione, il lavoro sembra promettere molto bene. Non resta che aspettare per vedere il risultato finale. Restate in contatto!